Cronaca

50 secondi di lettura
Questa mattina a Palazzo Rosso durante l\'incontro del Festival della Scienza 'Immaginando Genova', il Sindaco Marco Doria e l'Assessore al turismo Carla Sibilla hanno annunciato che entro primavera 2013 verrà presentato il nuovo logo della città di Genova.


"Il nuovo logo sarà un tassello della costruzione dell\' immagine di Genova. Venezia, Firenze, Siena, nel mondo le immaginiamo come straordinarie città d'arte, Genova sicuramente dal punto di vista storico-artistico ha molto poco da invidiare. Ha un centro storico favoloso, dei palazzi e delle chiese medievali, romaniche. E' una città affascinante" commenta il Sindaco.


L'Assessore Sibilla aggiunge: "La novità della costruzione del nuovo logo è che sarà 'partecipata'. Siamo partiti da focus group composti da giovani, da aziende genovesi e da operatori del turismo e della cultura, dove ognuno sta tirando fuori le caratteristiche della città, i punti forza. L'obiettivo è avere un logo condiviso e comune, che abbia valore per i prossimo dieci anni".