Salute e Medicina

1 minuto e 3 secondi di lettura
Oggi, lunedì 29 Ottobre 2012, la Cardiologia del S. Paolo spegne 65 candeline.


Nel 1947 con deliberazione n.123 del 29 ottobre, la commissione Amministratrice dell’Ospedale Civico S. Paolo di Savona, istituisce il Laboratorio di Cardiologia. L’incarico di eseguire gli esami elettrocardiografici richiesti dai primari delle singole Divisioni, viene affidato al Dott. Federico Seitun.


Nel 2011 sempre la Fondazione De Mari finanzia la realizzazione dei nuovi locali per l’UTIC e per l’Emodinamica, nonché l’acquisizione di un nuovo angiografo in sostituzione di quello donato nel 2001.

La Struttura complessa di Cardiologia e Unità Coronarica del S. Paolo fornisce un numero elevatissimo di prestazioni, qualitativamente molto elevate, sia per i ricoverati che per i pazienti ambulatoriali.


Grande soddisfazione da parte del Dott. Bellotti: “ E’ doveroso ricordare questo anniversario, che affonda le radici in tempi lontani che sono comunque le radici del nostro futuro. Un sincero ringraziamento va a tutto il personale medico ed infermieristico che ci ha preceduto ed a quello attualmente in servizio, perché tutti insieme hanno contribuito alla crescita della Cardiologia savonese. Un grazie anche alla Fondazione de Mari che con il proprio sostegno ha dato l’opportunità alla nostra Cardiologia di stare al passo delle migliori strutture nazionali."