Salute e Medicina

54 secondi di lettura
I dati forniti dalla giunta regionale, relativi ai risparmi effettuati dalla Centrale degli acquisti, a partire dal 2010, non sono reali: nei bilanci del 2011 e del 2012 non c’è traccia dei 74 milioni dichiarati dalla giunta. A sostenerlo è il gruppo del Pdl in Consiglio regionale.


"L'assessore alla salute, Claudio Montaldo - dichiara Luigi Morgillo - deve smetterla di fornire dati taroccati. Nei bilanci, infatti, non c’è alcuna traccia di quei 74 milioni che secondo la giunta sarebbero stati risparmiati dalla Centrale per gli acquisti. Se c’è stato risparmio, dove è finito? ".


Marco Melgrati, capogruppo del Pdl, aggiunge: "Montaldo deve dire, inoltre, dove sono finiti i 7 milioni all’anno che la giunta sostiene di aver risparmiato con la gestione del calore. Anche in questo caso attendiamo delle risposte chiare".


Il Gruppo del Pdl lancia, quindi, una proposta per effettuare risparmi corposi ed effettivi in materia di sanità: accorpare le Asl liguri.


"In Liguria è sufficiente una sola Azienda sanitaria, un unico organismo per l’intera regione", spiegano Morgillo e Melgrati.