Cronaca

1 minuto e 19 secondi di lettura
"Wow! Genova Science Centre", questo il nome scelto per il primo Science Center in Italia promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone.


L'iniziativa sarà operativa dal primo marzo 2013 al Porto Antico di Genova con la mostra "Brain, the world inside your head", prodotta dalla Evergreen Exhibitions, che approfondirà con un taglio educativo/divulgativo gli sviluppi della ricerca scientifica sul cervello attraverso effetti speciali, riproduzioni in 3-D, simulazioni virtuali, l'apprendimento pratico delle attività e della tecnologia interattiva per spiegare il funzionamento interno del cervello, compresi i suoi processi, potenzialità e misteri.


Tre gli eventi di carattere scientifico e tecnologico che saranno proposti sul territorio nazionale con un calendario pianificato e organico per tutto l’anno, la migliore produzione internazionale di intrattenimento con finalità formativa, un elevato livello di interazione e scenografie e allestimenti tecnologici dedicati ai giovani, alle famiglie e alle scuole.


Da luglio a ottobre 2013, “Wow! Genova Science Centre” ospiterà la mostra interattiva "Extreme deep", sempre della Evergreen Exhibitions, che porterà alla scoperta dei misteri degli oceani e degli abissi.


Nel 2014 sarà ospitata la prima europea di "MathAlive!", una mostra interattiva per stimolare la fantasia e per rivelare le infinite sfaccettature della matematica.


"Wow! Genova Science Centre" si svilupperà su una superficie di 1.500 mq situata su tre piani nel modulo 1 dei Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico di Genova e, con un investimento iniziale di oltre 1 milione di euro, si pone l’obiettivo di raggiungere 300 mila visitatori all’anno.