Salute e Medicina

54 secondi di lettura
Sabato 29 settembre 2012 i volontari di ADMO Savona, insieme ai Sanna Clown e ai Pagiassi dell'associazione VIP saranno in Piazza del Brandale per "Ehi tu! Hai midollo?", una giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Candidarsi a donatori di midollo osseo  vuol dire offrire una speranza concreta di guarigione ai malati di leucemia ed altre malattie ematologiche.

Alla manifestazione sarà presente anche il personale del Servizio Trasfusionale dell’ASL2 Savonese, grazie al quale sarà possibile effettuare un semplice prelievo di sangue ed essere così inseriti nella banca dati mondiale dei donatori di midollo osseo.

La giornata inizierà alle 10 e proseguirà per tutto il giorno con animazione insieme ai clown VIP e al Centro Maya: truccabimbi, baloon art, bolle di sapone giganti e simpatiche gag.

A partire dalle 16.30 grande musica dal vivo con i gruppi: Mojo Ramblers (rock/blues), Blue Scarlet (pop-rock), Booridda Rolls (rock), Il Trio (soft-jazz), The Moonshiners (rock '70 / southern rock).

La manifestazione, organizzata con la collaborazione di Ciak si Dona! e dell'AVIS, è patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili.