Nuovo look per il palazzetto dello Sport di Lerici, che verrà ristrutturato grazie ai progetti dei giovani artisti, finalisti del concorso Lerici in Arte.
Obiettivo riqualificare edifici e strutture in degrado, attraverso l’arte contemporanea e il design. “L’idea è proprio quella di restituire un volto nuovo e moderno agli edifici rovinati dal tempo – affermano il Sindaco Marco Caluri e l’Assessore alla Cultura Olga Tartarini - e al tempo stesso di dare un’opportunità agli artisti, che possono far conoscere il loro talento e metterlo al servizio della comunità, con idee nuove, legate alla contemporaneità.
A questo proposito, per la prima edizione abbiamo scelto di affidare alle mani esperte di questi talentuosi ragazzi il palazzetto dello sport, anche per la sua funzione sociale, punto di ritrovo di molti ragazzi”.
Cronaca
Giovani artisti progettano il restauro del palasport
43 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova inaugurata Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
-
Meteo in Liguria, sabato con qualche nube. Si abbassano le temperature
- Il Genoa verso il Milan, una delle partite più sentite dai tifosi rossoblù
-
Il pomeriggio con la candidata sindaca Silvia Salis - lo speciale
- Sampdoria, obbligo vittoria col Catanzaro. Riecco Oudin
- Elezioni e Referendum abrogativi: le modalità di voto per persone con disabilità
-
La mattina con la candidata sindaca Silvia Salis - lo speciale
IL COMMENTO
Le BR rapiscono Mario Sossi e Genova entra nell’incubo terrorismo
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti