Sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Bellissime regate per il Trofeo Tua, che si è svolto sabato scorso, con due prove per quasi tutte le classi partecipanti.

La bella giornata è stata coronata dal pieno successo per l’alto numero di concorrenti, una sessantina, suddivisi in varie classi.

La prova valida per il titolo nazionale dei classici è stata conquistata da Beppe Zaoli, mentre quella per i beccaccini d'epoca ha visto la vittoria di Alice e Aris Blancardi. Nella classe Flying Junior invece il titolo è stato conquistato da Sergio e Marco Rosati.

Per gli Snipe Moderni Andrea Vacchino e Vittorio Zaoli hanno vinto la regata che si è svolta su due prove.

Negli Optimist primo posto per Veronica Ferraro tra gli Juniores, Tommaso Cilli vince per i Cadetti e Ivan Dasacco tra i Mini.

Nei 420 primo posto per Gabriele Morelli e Matteo Tombolini, nei Dinghy 12' trionfa Federico Tua.

La veleggiata ha coinvolto quasi venti imbarcazioni e il primo a sfilare via è stato Sergio Martini, con la sua Rumba.

In serata, al Circolo Velico Capo Verde, c’è stata la tradizionale cena con la premiazione della regata a cui hanno preso parte moltissimi concorrenti e che è stata organizzata grazie al supporto degli allievi dell’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia.

Il Trofeo Marco Alvise Tua è stato organizzato dal Circolo Velico Capo Verde, in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo.

Domenica 23 settembre altro bel successo per gli atleti più giovani dello Yacht Club Sanremo, che hanno partecipato ad “Arma La Vela”.

Per gli Optimist Juniores Veronica Ferraro si è piazzata al primo posto femminile e al secondo in classifica generale, mentre Edoardo Ferraro ha conquistato il podio con un terzo posto.

Tra i cadetti invece Tommaso Cilli si è piazzato al terzo posto, mentre Helena Zerikyer al secondo femminile.