Sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Si riparte da loro, dai finalisti nazionali under 16 della scorsa stagione: Mattia Antola, Alessandro Stradi, Fabrizio Fiore e Cesare De Spinosa.

Partirà da questo gruppo la nuova squadra di serie C della Pallavolo Genova, affidata a Fernando Mancini.

«La rosa è in via di definizione proprio in questi giorni - racconta Fernando Mancini - i giovanissimi verranno sostenuti nella loro crescita da un gruppo di giocatori più esperti».

Un mix di giovani ed esperti, per raggiungere due obiettivi ambiziosi: far sbocciare le potenzialità degli under 17 e confermare le indiscusse qualità dei "più grandi", raggiungendo la salvezza «il prima possibile» precisa mister Mancini che aggiunge: «sarà mio compito mantenere alto l'entusiasmo dei ragazzi, necessario per sostenere il duro lavoro che saranno chiamati a effettuare in palestra».

"Nando", nato e cresciuto a Roma, dove ha militato per lo più in campionati di serie C, "ma in 2 fortunate stagioni anche in serie B2" precisa, ha iniziato ad allenare nella capitale, per poi riprendere a Genova, nel Santa Sabina Volley, dopo essersi trasferito per motivi di lavoro.



«Ai miei ragazzi dico che il lavoro paga nella pallavolo come nella vita».

Fresco di promozione, ottenuta l'anno scorso con il Santa Sabina vincendo il campionato regionale di serie D, è difficile dargli torto.
Si riparte da loro, dai finalisti nazionali under 16 della scorsa stagione: Mattia Antola, Alessandro Stradi, Fabrizio Fiore e Cesare De Spinosa.