Politica

50 secondi di lettura
Ilva rinuncia ai ricorsi che aveva presentato contro la riapertura del procedimento per l'autorizzazione integrata ambientale, l'Aia". Lo ha detto il presidente dell'Ilva, Bruno Ferrante, al termine dell'incontro convocato oggi a Bari presso la presidenza della Regione dal Ministro dell'Ambiente Corrado Clini. "Non più conflittualità - ha aggiunto - ma confronto e dialogo attorno a delle soluzioni che possano tutelare meglio l'ambiente, la salute, i lavoro e l'impresa" 

E intanto, sempre dalla Puglia, l'annuncio del ministro. "Per Taranto un provvedimento d'urgenza" 'Il governo domani adotterà un provvedimento d'urgenza per fare in modo che il protocollo d'intesa dello scorso 26 luglio sia efficacemente operativo". lo ha detto Corrado Clini, specificando che "in queste ore si sta valutando se sarà una decreto legge o un'ordinanza di protezione civile".

La situazione dello stabilimento Ilva rappresenta "un'emergenza nazionale", ha sottolineato. "La cabina di regia di questo protocollo - ha aggiunto - è affidato alla Regione".