Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Sul circuito di Le Castellet finalmente arriva il successo anche per Niccolò Schirò. Al sesto podio consecutivo il pilota di RP  Motorsport riesce a prendersi anche la prima soddisfazione assoluta della stagione in European F3 Open con una vittoria mai in discussione. Un successo a cui si somma il giro più veloce in gara e la pole position. Un hat-trick che rilancia Schirò a un solo punto in classifica da Grenhagen autore di un'altra gara da dimenticare

Il secondo posto in gara di Giammarco Raimondo consolida la leadership del canadese con più di 30 punti di vantaggio sullo svedese di Emiliodevillota Motorsport. Sul podio anche l'argentino Facu Regalia (Campos Racing) autore di una gara costante.

Emozioni e sorpassi per le prime posizioni della Copa con Kevin Giovesi(Dav Racing) che è riuscito a spuntarla su Gerard Barrabeig (Corbetta) e Alexandre Cougnaud (Top F3). Giovesi allunga ancora in classifica sul francese e si conferma dominatore della classe che porta in pista le Dallara F308.

Gara-2 di European F3 Open dal circuito di Le Castellet sarà trasmessa in diretta su Primocanale Sky 515 dalle 11:45