Dopo l'argento vinto lo scorso anno ai mondiali di Brandeburgo in K2 mt. 200, Francesca Capodimonte si distingue di nuovo a livello internazionale, sull'imbarcazione ammiraglia del K4 mt. 500 distanza olimpica a tutti gli effetti. Vinta la batteria nella prima giornata di questi europei, organizzati per la prima volta in Portogallo, le ragazze si sono presentate concentrate e determinate alla finale e per nulla intimidite da equipaggi tradizionalmente più forti quali l' Ungheria e paesi dell'est, hanno fatto un percorso perfetto con una partenza fulminante che ha permesso loro di acquisire importanti distacchi che hanno migliorato ulteriormente nella fase finale.
Il quartetto, peraltro quinte lo scorso anno ai mondiali, è formato da Francesca Capodimonte (Sabazia Savona), Irene Burgo (S.C.Siracusa)e Agata Fantini, Federica Nole( Polisportiva Verbano).
Con questa gara e in vista delle Olimpiadi di Londra, termina l'attività internazionale della Federazione. Un meritato riposo per Francesca che riprenderà l'attività nazionale a fino mese con i Campionati Italiani di società che si svolgeranno a Caccamo
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?