Sport

47 secondi di lettura
E' andata alla Selezione Universitaria genovese guidata in panchina da Dario Caorsi, storicamente l'allenatore della rappresentativa della nostra città ai Campionati Nazionali Universitari, l'edizione 2012 del Memorial Renzo Panichi.


La sedicesima edizione del torneo, che è nato per ricordare il grande amico della pallacanestro Renzo Panichi, prematuramente scomparso, ha visto incontrarsi, su tempi ridotti, le formazioni di Aurora Chiavari, Selezione Universitaria, appunto, e ovviamente dei padroni di casa del Cus Genova.
Il primo incontro ha visto il Chiavari prevalere sul Cus Genova con il punteggio di 49 a 40. Cussini ancora sotto anche nel match contro la Selezione Universitaria (37 a 55), e quindi scontro decisivo tra Selezione ed Aurora, concluso a favore dei primi con il risultato di 42 a 27.

 

Prima della disputa dell'ultimo incontro in calendario si è giocata la gara di tiri da 3 punti: successo per Francesco Capecchi, che così ha portato a  casa almeno un titolo per gli organizzatori, che ha battuto in finale Jacopo Reffi
.