Sport

2 minuti e 51 secondi di lettura
Sull’onda del successo riscosso a Milano e Torino, anche Genova vuole proporre  il MILITARY UP TRAINING outdoor, o meglio all’aperto, nei meravigliosi parchi che la nostra città offre, come ad esempio Villa Serra e successivamente aVilletta Cambiaso in Albaro.

Ma come possiamo descrivere il Military Training?  E’ un innovativo sistema di allenamento, basato su esercizi semplici, eseguibili da chiunque, come la corsa, l’arrampicata, i piegamenti a terra, salti, scatti, passo del giaguaro…tecniche del tutto simili a quelle utilizzate nell’addestramento militare.

Brevi sequenze allenanti, esercizi istintivi, ordini rigidi e toni da caserma servono a rendere l’allenamento più divertente e molto efficace soprattutto  se praticato in mezzo al verde e ad una temperatura piacevole!

La perdita di peso, l’aumento della massa muscolare e della resistenza aerobica sono risultati garantiti! Dentro le mura della palestra o all’esterno tra boschi o sterrati la lezione di Military, oltre ai benefici fisiologici, permette di eliminare lo stress della giornate e di stringere relazioni con i compagni di attività. Quest’ultimo elemento viene favorito dal fatto che molti esercizi proposti durante la lezione sono da svolgersi a coppie o a piccole squadre.

Il Military Training da quando è approdato in Italia ha riscosso un notevole successo e sono nate a tal proposito le prime Associazioni.
In Italia la prima è stata ITALIAN MILITARY FITNESS, affiliata al CONI e allo CSEN, con sede a Milano.  A  Genova,  il Military UP Training è nato nel 2010 presso il Centro Fitness New UP Time a Busalla con il duplice scopo di organizzare l’omonimo corso fitness e di strutturare l’apposita scuola di formazione per tutti gli istruttori che desiderino intraprendere l’attività.

Le Società promotrici sul territorio genovese sono oltre alla New UP Time  di Busalla, Il centro sportivo “Foltzer” Acqua & Fitness  M.Bigoni di Rivarolo, “I Delfini” Acquacenter  di  Prà e Vivo Wellness for Ladies  nel quartiere di Genova Albaro.



Lo STAFF tecnico è composto da  Fabio Parodi, Personal Trainer e Istruttore F.I.F., Ex membro unità cinofila Vigili del Fuoco; Vainer Peruzzo – Dottore in Scienze Motorie, preparatore Atletico e Personal Trainer presso il Centro Sportivo Foltzer M.Bigoni di Rivarolo e Up Time di Busalla; Davide Ugolotti , Istruttore Sala Attrezzi e Istruttore Military UP Training; Alex Viazzo , Istruttore Military UP Training  .
Per  prenotazioni:tel.    010 4694637.


STRUTTURA DEL PROGETTO
Gli utenti avranno modo di frequentare lezioni di Military UP Training all’aperto negli spazi verdi autorizzati.
Le lezioni, ciascuna della durata di 1 ora circa, saranno a pagamento e saranno comprensive di copertura assicurativa.
Gli utenti acquisteranno le suddette lezioni tramite un carnet di 10 lezioni presso uno dei centri sopraindicati. Tale centro fitness diventerà per lui l’impianto di riferimento e potrà svolgere le attività di Military UP Training all’aperto nel parco ad esso più vicino.
Ognuno dei 4 impianti infatti sarà associato ad una specificata area verde.
Inoltre gli utenti potranno ulteriormente usufruire degli spogliatoi del proprio centro fitness di riferimento.
Al termine del corso verrà organizzata una lezione speciale che riunisca gli atleti che hanno svolto le lezioni di Military UP Training provenienti dai vari parchi autorizzati di Genova.