Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

Reduci dalla vittoriosa 24 Ore di Le Mans nela GTE Pro, AF Corse e Gimmi Bruni si confermano come l'elemento da battere anche in International GT Open. Sulla pista di Spa-Francorchamps il duo Bruni-Leo ha demolito la concorrenza guidando la gara dal primo all'ultimo giro.

La debacle totale della Porsche lascia spazio alla conferma di una veloce Aston Martin Villois Racing, una sul tracciato belga a opporre resistenza alla berlinetta di Maranello. Barba e Malucelli hanno raccolto un'ottima seconda piazza che li rilancia verso i vertici della classifica generale, favoriti anche dal ritiro di Holzer-Tandy (Porsche Manthey). L'equipaggio gestito da Chicco Villois partirà dalla pole in Gara-2, la terza consecutiva. Sul podio anche la Ferrari Kessel di Peter-Broniszewski, penalizzati di 20 secondi da scontare in Gara-2 a causa di un taglio di chicane di troppo.

Un successo totale di AF Corse che si completa con la vittoria anche in GTS di Bizzarri-Rizzoli davanti alla McLaren Lapidus di Hummel-Christodoulou,sempre più convincente. Terza posizione per Dalle Stelle-Zampieri (Ferrari Kessel) autori di una gara combattuta e ricca di sorpassi. Un risultato che permette a Stefano Bizzarri di allungare in classifica su Hamilton-Mapelli (Porsche Autorlando) coinvolti anche loro nel sabato disastroso in casa Porsche.

Appuntamento con Gara-2 domenica alle 13:00 in diretta su Sky 515 e su Primocanale Sport , replica integrale alle 23:00