Sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
Anche per la stagione in corso il Comitato Organizzatore NWL ha organizzato il tradizionale ALL STAR GAME, grande festa del baseball con partita esibizione tra i migliori giocatori del campionato in corso.

Sede dell'incontro è stato il prestigioso stadio "Paschetto" di Torino, uno degli impianti più belli d'Europa in cui gioca la Juve '98, una delle formazioni storiche del baseball italiano, e teatro abituale per i grandi eventi internazionali che vedono protagonista la nostra squadra nazionale, campione d'Europa in carica.
 
Come da consolidata tradizione, siamo ormai giunti alla terza edizione della partita delle stelle, l'ALL STAR GAME è stato disputato tra due squadre, denominate Team EAST e Team WEST, formate dai migliori giocatori delle squadre partecipanti alla stagione 2012 della NWL secondo una suddivisione geografica che ha permesso di assegnare quattro squadre ad ogni team. TEAM WEST: Torino Killball, Cairo Wild Ducks, Albisole Cubs e Tiburones Fossano. TEAM EAST: Milano Ares Farm, Riviera di Savona Mariners, Genova Rookies e Bergamo Walls.
 


Ogni squadra avrà un roster di 16 giocatori ed uno staff tecnico di 4 allenatori. Di assoluto prestigio le nomine dello staff tecnico delle due squadre. Il Team WEST sarà guidato da Giulio Calcagno, veterano del baseball ligure con esperienze di seria A e B, che al momento ricopre l'incarico di manager degli Albisole Cubs, squadra campione in carica della NWL mentre completano lo staff degli allenatori Pierluigi Barlocco (Cairo Wild Ducks) eLoris Zumbo (Torino Killball). Il Team EAST è stato invece affidato alle cure di Maurizio "Jimmy" Calzone, tecnico giovane e capace entrato da poco anche nel giro delle squadre nazionali giovanili e che guida da due stagioni gli Ares Farm Milano dominatori incontrastati nel 2011 e 2012 della Lombardia Division. Luca Battaglieri (Riviera di Savona Mariners) e Livio Caponi (Genova Rookies) completano lo staff tecnico del Team EAST.