Politica

54 secondi di lettura
"Il nostro Paese vive da anni in una situazione di crisi che ha fatto arretrare per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale il reddito disponibile delle famiglie, e che ha fatto calare i consumi italiani dell'8% dal 2007". Lo ha sottolineato oggi il sindaco di Genova Marco Doria intervenendo ai Magazzini del Cotone all'assemblea generale dei soci di Coop Liguria.
 
"Il livello del reddito medio degli italiani è stato riportato a quello di fine Novecento - afferma Doria - ciò avviene mentre una larga parte del mondo sta crescendo con ritmi di sviluppo mai visti in Italia neppure negli anni '50-'60. Gli europei dovranno abituarsi a vivere in un mondo dove altri continenti crescono a una velocità incredibile".

"I risultati soddisfacenti di Coop Liguria dimostrano che dalla crisi si può uscire più forti", esorta Doria. Il sindaco di Genova ha invitato "tutti i cittadini a sentirsi protagonisti, nonostante i diversi livelli di responsabilità, per trovare insieme una via d'uscita alla crisi del modello occidentale di sviluppo".