Sport

1 minuto e 13 secondi di lettura
 Pronto riscatto di Roberto Malvasio alla 45^ “Susa – Moncenisio”, gara valevole per il Campionato italiano Slalom. Reduce dall’opaca prestazione di Casalborgone, il portacolori della SCR MotorSport non si è lasciato sfuggire l’occasione per tornare a ruggire e, su un percorso a lui particolarmente gradito, si è aggiudicato il gruppo N alla guida della Renault Clio Rs della piemontese Sportex. In testa sin dalla prima manche, il pilota di Ronco Scrivia è stato uno dei 31 concorrenti che ha affrontato anche la terza salita, disputatasi sotto una pioggia battente.

“Una bella giornata di sport unita ad una mia prestazione positiva - sottolinea Roberto Malvasio – anche se non sono del tutto soddisfatto del mio impegno, perché mi rendo conto di tardare ad adattarmi ad una vettura di Produzione. E, probabilmente, sono anche poco stimolato dalla mancanza di avversari: qui mi sono confrontato, in gruppo, nuovamente solo con Orlando Tartaini, che rispetto a Casalborgone ha sofferto le caratteristiche del tracciato, più adatto alla mia vettura”.

Ad ogni modo avevo – aggiunge il pilota di Ronco Scrivia – fino ad ora, in questo impegno nella serie “tricolore”, ho fatto quello che mi ero prefisso di fare. Ora, sempre con la Clio, andrò allo slalom di Pieve di Teco e solo dopo farò una valutazione sul futuro della stagione, considerando che il mio programma annuale prevede ancora tre o quattro gare con la Radical”.