Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Domenica 17 giugno si terrà a Busalla, in località Pratogrande, la 1^ edizione della “Granfondo MTB dei 2 Parchi”, quarta prova del “MTB Tour dell’Appennino” ligure-piemontese e comunque inserita nel Challenge Cicloturistico MTB delle 3 Valli. Il percorso, della lunghezza di 38 km. si snoderà in parte nel Parco delle Capanne di Marcarolo ed in parte in quello dell’Antola, con 2 percorsi, uno medio ed uno lungo. La manifestazione è organizzata dalla Sport Solution, con la collaborazione della Bike Evolution, il gruppo Aquilotti e la Sport Event, con l’intento di rafforzare ulteriormente questa disciplina nella nostra regione.

Già numerosi gli iscritti, attratti dal percorso veramente bello – a detta di tutti coloro che lo hanno provato - e davvero molto suggestivo. La lunghezza del tratto agonistico rende questa manifestazione una gara “vera” e quella del settore cicloturistico, di poco superiore ai 20 km, fa si che ai partecipanti venga richiesto un impegno buono, ma non troppo severo. I due ristori posizionati sul tracciato permettono di completarlo senza arrivare troppo “in riserva”, visto che l’obiettivo primario deve essere quello di divertirsi, seppure faticando.

Grande attenzione come sempre alla sicurezza dei partecipanti con frecciatura e le postazioni di assistenza curate con grande attenzione.