Politica

57 secondi di lettura
"Mi dimetterò da presidente Datasiel": ad annunciarlo, in diretta a Primocanale, il neo assessore alle Attività produttive del Comune di Genova Francesco Odddone. "E' venuta meno la fiducia da parte della Regione. Presenterà le dimissioni nei prossimi giorni, e saranno retroattive con decorrenza dal 31 maggio".

A chiedere le dimissioni di Oddone era stato Francesco De Simone, coordinatore provinciale di Italia dei valori, che aveva denunciato: "In una mail di alcune settimane spedita all'allora assessore Pastorino, Oddone insultava il nostro partito chiamandoci 'feccia'".

"Solo un refuso dovuto al correttore automatico, ho grande rispetto per Italia dei valori e non ho mai voluto insutare quel partito", si era difeso Oddone, le cui dimissioni però erano state anche auspicate dal Consigliere comunale Gian Pastorino, di Sinistra ecologia e libertà: "L'attività di assessore alle Attività produttive è H24, credo si dimetterà da Datasiel".

Oddone, nel suo intervento a Primocanale, ha specificato che nel ruolo di Presidente dell'azienda informatica del Comune non aveva deleghe operative, e che il suo impegno in Datasiel non avrebbe sottratto tempo al lavoro da assessore.