Politica

1 minuto e 17 secondi di lettura
"Nessun accordo nè con il Pdl nè con altri partiti, con i quali non abbiamo nulla da spartire": così Lorenzo Cuocolo, Presidente regionale di Italia Futura Liguria, dopo le voci circolate su possibili alleanze con personaggi legati al Popolo della libertà. Anche a livello nazionale arriva una secca smentita su queste voci, con un comunicato stampa che non lascia spazio a dubbi: "Italia Futura non è interessata ad alleanze con le attuali forze politiche, né tanto meno a mettere piede in un Parlamento composto da nominati e divenuto l'emblema del totale discredito in cui versa gran parte della classe dirigente politica italiana".

Nessun accordo strutturale con i vecchi partiti, insomma. "Se poi qualche singolo che abbia avuto ruoli nei due schieramenti vorrà avvicinarsi a noi non ci saranno problemi, ma sarà un percorso assolutamente personale", precisa Cuocolo.

"Abbiamo chiesto le dimissioni del governo Berlusconi e sostenuto la formazione del governo Monti, che continuiamo a ritenere oggi l’unica soluzione per gestire l’emergenza nella quale si trova il nostro paese - prosegue il comunicato nazionale di Italia Futura - Non possiamo impedire che si parli di noi, ma allo stesso modo non possiamo accettare di essere chiamati in causa da esponenti del Pdl con cui non abbiamo niente a che fare. Con queste parole, volutamente nette e dure, riteniamo di chiudere una volta per tutte la porta al gossip politico alimentato ad arte da alcuni naufraghi della seconda repubblica".