Sport

1 minuto e 22 secondi di lettura
Ferrari completa la sua rivincita con un tre-su-tre in Gara-2 nella seconda prova di International GT Open sul circuito del Nurburgring. Vittoria scaccia-crisi per Montermini-Lopez su F458 Villorba Corse. Il team italiano cancella la trasferta sfortunata in Portogallo. Secondo posto per Peter-Broniszewski (Ferrari Kessel) davanti a Giammaria-Ramos (Ferrari Black Team). Ancora una prova superlativa per la debuttante Aston Martin Vantage V12 (Villois) con un quarto posto che avvicina Barba-Malucelli ai leader della classifica generale Holzer-Tandy (Porsche Manthey) costretti al ritiro dopo un contatto con Gimmy Bruni (Ferrari Af Corse). In GTS seconda vittoria consecutiva al Nurburgring per la Mercedes SLS di Seyffarth-Heyer, seguita seguita dalla Porsche Deboeuf di Gruber-Seefried e dalla Ferrari AF Corse di Bizzarri- Rizzoli.

In European F.3 Open il campionato si apre ulteriormente con la quarta vittoria di un pilota semrpe diverso. Il canadese Raimondo (RP Motorsport) porta a casa Gara-2 sul circuito del Nurburgring con un risultato che equivale alla promozione a leader del campionato con 5 punti di vantaggio su Grenhagen. Sulla pista tedesca ha brillato anche la stella di Schirò (RP Motorsport) secondo sul tragurado davanti all'argentino Regalia (Campos Racing). In Copa terzo successo su quattro gare di Giovesi (Dav Racing) sempre più leader della classe. 

Prossimo appuntamento il 23-24 giugno sul circuito belga di Spa-Francorchamps per la terza tappa di Euro F.3 Open e International GT Open.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta in tutta l'Italia su Primocanale Sky 515, in Liguria sul canale 12 del digitale terrestre Primocanale Sport, in simulcast su Primocanale.it e Primocanalesport.it