Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Vanni Oddera, 30 anni, campione di moto cross freestyle che si esibisce in tutto il mondo,  sabato 19 e domenica 20 mostrerà i suoi spettacolari numeri di volo con la moto a tutti i savonesi e turisti che vorranno vederlo esibirsi, al Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure.

Due le sessioni previste ogni giorno, alle 11.00 della mattina e alle 18.00 la sera. Vanni, che vive a Pontinvrea, si esibirà insieme ad altri tre campioni. Lo spettacolo sarà gratuito e a offerta libera. I fondi raccolti saranno devoluti all’associazione umanitaria “Follow Rabbit” che si occupa di progetti di sostegno per il continente africano.

La passione di Oddera per le moto, come nasce? " La prima moto a 16 anni, ma è una passione che nasce con te e te la porti dentro fino alla morte". Quando e come quella per il freestyle? "Dopo una brutta caduta nel bosco ho dovuto passare due mesi e mezzo sulla sedia a rotelle e di li ho iniziato a vedere videocassette di freestyle motocross che amici mi avevano imprestato visto le mie lunghe giornate a letto. Di li è stato amore a prima vista!!!! Mi sono studiato tutti i movimenti dei salti e dei numeri a memoria e quando ho potuto risalire in moto è stato un miracolo. I numeri mi venivano automaticamente. Ho visitato tutto il mondo grazie alla mia moto: Russia, America, Brasile, Cina, Europa in lungo e in largo, Svezia, Inghilterra, Siberia Emirati Arabi, e molti altri…".