Sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Il mondo della pesca subacquea nazionale vola verso le semifinali. Si sono concluse, infatti, le cosiddette prove selettive che possono essere considerate come impegni di carattere interregionale che vedono grande protagonista la Liguria. In origine dovevano essere sei, ma sono diventate cinque a causa del maltempo. Sempre per il meteo negativo è stato posticipato addirittura ad ottobre il campionato regionale (i campioni in carica sono quelli del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi).

Occhi puntati, dunque, sulle semifinali nazionali di Bari in programma dal 9 giugno. I liguri qualificati sono cinque: Vittorio Lai del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Luca Santi (Circolo Sestri Levante), Gian Matteo Grossi (Circolo della Marinetta di Genova), Luca Limongi (Lega Navale di Quinto) e Andrea Griselli dello Spezia Sub.
A Bari gli ammessi alle semifinali sono quarantacinque. Di questi solo quindici accederanno alla finale in programma in Sardegna a settembre e alla quale sono già qualificati, per l'ottima prova nello scorso campionato, Paolo Petri del Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Nicola Smeraldi del Circolo di Sestri Levante e Francesco Arrigo della Lega Navale di Quinto.

(Nella foto, in piedi da sinistra Griselli e Limongi. Accosciati da sinistra Santi, Lai e il toscano del Circolo Sub Massa Nicola Alaimo anch’egli qualificato).