Sport

2 minuti e 6 secondi di lettura
Mancano ormai pochi giorni al via delle prima edizione genovese dell’Avon Running Tour – la Corsa delle Donne.

Domenica prossima, infatti, corso Italia sarà invasa da tutte le donne che vorranno garantire la loro presenza e fornire un tangibile contributo a questa iniziativa che, grazie all’organizzazione del Cus Genova, andrà a contribuire con l’intero ricavato il Progetto Donna della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

La gara, dieci chilometri per le atlete più preparate e cinuqe per tutte le altre donne di ogni età e capacità, prenderà il via alle 10 da corso Italia, all’altezza di via Piave, e si svilupperà lungo la carreggiata mare della promenade cittadina che sarà, per l’occasione, completamente chiusa al traffico.

Inizialmente la Avon Running avrebbe dovuto partire all’interno del quartiere fieristico, inserita nel contesto più generale di Sport Live Show, un evento polisportivo che avrebbe dovuto richiamare tutti gli sportivi della nostra città. Ma questo appuntamento è saltato per problemi degli organizzatori, ed allora il Cus ha rpeferito spostare la partenza di qualche centinaio di metri per avere la garanzia di un percorso libero da auto, completamente pianeggiante ed in una strada molto frequentata dai genovesi.

Nelle immediate vicinanze della zona della partenza, sarà attivo già dal sabato pomeriggio il Villaggio Avon, con divertenti intrattenimenti aperti a tutti i cittadini.

Le iscrizioni alla camminata libera si raccoglieranno fino a pochi istanti prima del via, sia in Corso Italia che nei punti di raccolta già in funzione da parecchi giorni: ovviamente le sedi di Cus Genova (via Montezovetto 21 a ) e di LILT (via Caffaro, 4), e poi Giglio Bagnara a Setri Ponente (via Sestri 46) ed in centro città (via Roma, 8), e nei negozi sportivi Splash2 (viale Cembrano, 11), Genova Running (via Cipro, 47) 4 AZ Sport (via IV Novembre 14, a Recco).

La quota di iscrizione è di 10 euro, e da diritto a ricevere il pettorale di gara, la maglietta ufficiale della manifestazione e numerosi gadget offerti dagli sponsor dell’iniziativa.

Ulteriori dettagli sul sito www.cusgenova.it e su www.avonrunning.it; su quest’ultimo, sito ufficiale della manifstazione, sarà possibile anche votare per il Premio Donna Città. Nella tappa Genova, questa particolare votazione vedrà in lizza tre concorrenti, legate ad altrettanti ambiti: il sociale con un’attrice (Carla Signoris), la scienza con un’esponente del CNR (Manuela Arata), lo sport con una nota maratoneta (Emma Quaglia).