Sport

51 secondi di lettura
Meno sei giorni.

Domenica il capoluogo ligure ospiterà l’8°edizione della Mezza Maratona Internazionale di Genova in contemporanea alla 3° edizione della Corri Genova Primocanale Sport e la Family run: tre eventi che contano gia 3.000 iscritti.

Una corsa per top runners ma non solo: un percorso con un panorama mozzafiato, filante e pianeggiante,che potrà essere intrapreso anche da persone anziane e disabili. Da segnalare quest’anno la presenza di un gruppo di volontari dell’associazione italiana sclerosi multipla che prenderanno parte alla Family run, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia, di cui non si conoscono cure. Inoltre sarà presente Fabrizio Vignali, campione mondiale paraolimpico di duathlon che si cimenterà nella mezza maratona da 21 km, esempio di come lo sport possa diventare un mezzo d’informazione importante.

Il sogno sarebbe quello di vedere questa splendida manifestazione inserirsi all’interno del Campionato Master di Mezza Maratona, raggiungendo circa 6.000 iscritti, con arrivo in Piazza della Vittoria