Il Comune di Recco, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, nella Settimana della Cultura 2012, propone la ormai tradizionale manifestazione ospitata dalla ottocentesca Villa Dufour.
Grazie alla disponibilità dei proprietari, per il quinto anno consecutivo, la villa non solo sarà eccezionalmente visitabile per il week-end 20-22 aprile, ma offrirà a tutti i visitatori l’occasione di conoscere la pittura ad acquerello e provare a cimentarsi nel dipingere: il vistatore potrà infatti dipingere l’angolo preferito dello storico giardino, liberamente, o sotto la guida di un affermato acquarellista come Andrea Musso.
Seduti sotto i pini e le palme, tra i fiori del giardino, ciascuno potrà “vivere, e non solo “visitare” il paesaggio, appropriarsi di un angolo, un fiore, un dettaglio grazie alla pittura ad acquerello.
Turismo
Settimana della Cultura: Villa Dufour si apre al pubblico
40 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Truffe agli anziani a Genova, finti carabinieri colpiscono ancora: due giovani arrestate
- Attivi da lunedì 21 luglio i medici di medicina genale nelle case di comunità
- Report Confindustria Genova: economia ok ma spaventano i dazi Usa
- Vigile in moto contro auto a Struppa: agente gravissimo, ferite due bimbe
- Sampdoria, ecco la maglia per la nuova stagione
-
Nuova Diga di Genova, è arrivato l'undicesimo cassone
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano