Confronto pubblico, ma non per tutti: è la denuncia che arriva da Susy De Martini, candidata de La Destra, e Giuseppe Viscardi, canidato di Gente Comune. Motivo della polemica il mancato invito a un dibattito promosso dal Forum del Terzo Settore. "Denuncio un atto di esclusione. Mi è anche stato detto che se mi fossi seduta sarei stata portata via a forza. Fate voi", dice De Martini.
Sulla stessa linea la denuncia di Giuseppe Viscardi: "Denuncio soprattutto il fatto che siano stati selezionati i candidati rienuti con più possibilità elettorali, lasciando fuori gli altri". L'invito al dibattito era rivolto solo a quattro candidati Musso, Vinai, Doria e Putti, escludendo gli altri nomi in lizza per Palazzo Tursi, secondo De Martini e Viscardi. Accuse respinte al mittente dagli organizzatori del dibattito.
L'invito era limitato a quattro candidati, ammettono, ma smentiscono che si sia impedito agli altri di intervenire. "Accuse strumentali, prova ne sia che Delogu ha accettato di parlare dopo il dibattito e lo ha accettato. Mi spiace che i due candidati non si siano fermati, avrebbero potuto contribuire", dice Claudio Regazzoni, portavoce del Forum del Terzo settore.
Politica
Terzo settore: dibattito con polemica
58 secondi di lettura
Ultime notizie
- Morta schiacciata da una palma, il perito: "Radici marce causa del crollo"
- Sfratto all'ex casa Raphael, Tursi: "Servizi sociali pronti con soluzioni temporanee per gli ospiti"
- Bogliolo attacca Ferrante: "Comune accentratore, restituisco le chiavi del municipio". L'assessore: "Basta seguire le regole"
- Tunnel subportuale, il Comune: "Uscita alla Foce andrà spostata, più di 6 anni per la maxi opera"
-
Il genius loci, il vano campane e gli oculi: vi porto sulla Torre di San Lorenzo
- Genova prima città in Italia a dotarsi di una consulta carcere-città: ecco a cosa serve
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd