Politica

58 secondi di lettura
Confronto pubblico, ma non per tutti: è la denuncia che arriva da Susy De Martini, candidata de La Destra, e Giuseppe Viscardi, canidato di Gente Comune. Motivo della polemica il mancato invito a un dibattito promosso dal Forum del Terzo Settore. "Denuncio un atto di esclusione. Mi è anche stato detto che se mi fossi seduta sarei stata portata via a forza. Fate voi", dice De Martini.

Sulla stessa linea la denuncia di Giuseppe Viscardi: "Denuncio soprattutto il fatto che siano stati selezionati i candidati rienuti con più possibilità elettorali, lasciando fuori gli altri". L'invito al dibattito era rivolto solo a quattro candidati Musso, Vinai, Doria e Putti, escludendo gli altri nomi in lizza per Palazzo Tursi, secondo De Martini e Viscardi. Accuse respinte al mittente dagli organizzatori del dibattito.
 
L'invito era limitato a quattro candidati, ammettono, ma smentiscono che si sia impedito agli altri di intervenire. "Accuse strumentali, prova ne sia che Delogu ha accettato di parlare dopo il dibattito e lo ha accettato. Mi spiace che i due candidati non si siano fermati, avrebbero potuto contribuire", dice Claudio Regazzoni, portavoce del Forum del Terzo settore.