Era convinto di poter eludere i controlli della Polizia, atteso che i suoi gravi precedenti risalgono a 12 anni orsono. Con piglio sicuro e in parte sfrontato, si è sottoposto alle verifiche documentali del personale della Polizia di Frontiera, ritenendo, per sua stessa ammissione, di poter farla franca come più volte in passato.
Tuttavia, a seguito di un diligente lavoro d’intelligence, gli operatori del Settore Polizia di Frontiera di Ventimiglia sono riusciti a portare a galla i vecchi carichi pendenti, risalenti a quando lo straniero era ancora minorenne, attraverso meticolose verifiche al terminale e riscontri dei rilievi dattiloscopici.
A cadere nella rete è stato il cittadino albanese BISHDILI Skerdilajd di 29 anni, controllato presso la barriera autostradale A/10 di Ventimiglia mentre tentava di lasciare il territorio nazionale.
Il BISHDILI risultava colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, reati particolarmente gravi commessi in maniera continuativa a fine anni 90, nelle località turistiche di Fidenza e Salsomaggiore, e per i quali doveva ancora espiare la pena residua di 10 mesi e 23 giorni di reclusione.
Al termine degli atti, veniva associato presso la Casa Circondariale di Sanremo (IM).
Cronaca
Favoreggiamento alla prostituzione:arrestato 29enne albanese
1 minuto e 3 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incidenti a Ventimiglia e ad Arma di Taggia: due feriti all'ospedale
- “Energie per lo Sport”: a Lerici il “Summer Hoops” di basket sostenuto da Iren luce gas e servizi
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano. Abitanti sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
- Tunnel di Tenda, da oggi aperto dalle 6 alle 21
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di venerdì 18 luglio 2025
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano