Sorpreso dalla Polizia Provinciale di Genova un bracconiere di Masone, mentre sistemava i suoi lacci per catturare di frodo caprioli e cinghiali.
Gli agenti della Provincia erano da tempo sulle tracce dell’uomo, un pensionato della zona, che da mesi collocava i suoi lacci alle pendici del Bric Geremia. In quei cavi d’acciaio qualche tempo fa erano rimasti intrappolati anche due cani dello stesso bracconiere, ritrovati gravemente feriti e liberati dalla Polizia Provinciale, che l’anno scorso nell'area aveva scoperto anche le tracce di un capriolo, catturato di frodo e portato via.
Nel corso dell’intervento e nella successiva perquisizione all’uomo sono stati sequestrati un coltello e alcuni lacci, mentre altri tre lacci, già collocati, sono stati rimossi dal bosco. Nell'abitazione del pensionato sono state inoltre sequestrate decine di cartucce per fucile e pistola, e materiale per la preparazione dei lacci per la cattura di cinghiali e caprioli.
Il bracconiere è stato così denunciato per porto di coltello senza giustificato motivo, caccia di frodo in periodo di divieto e con mezzi proibiti, ed omessa denuncia di munizioni.
Cronaca
Polizia 'cattura' il bracconiere del Bric Geremia
56 secondi di lettura
Ultime notizie
- Grave incidente per l'azzurro Matteo Franzoso, lo sciatore genovese è in coma
- Donati, notte fonda Samp: "Se alla società non vado bene, giusto cambiare"
- Il giudice: "Pagare le sigarette con Pos sarebbe doppio monopolio". Annullata multa a un esercente
- Il Genoa Primavera batte la Juve e vola in vetta
- Vieira: “A Como un Genoa competitivo, sono sicuro che il gol arriverà presto”
- Agguato in carcere alla Spezia: agenti feriti durante la colluttazione
IL COMMENTO
Non di soli “rolli” vivono i caruggi, dimenticati da un sindaco dopo l’altro
Ex Ilva: che ci azzeccano Jindal, Renzi e la Salis