Esordio poco fortunato per gli Juniores dell'US Pontedecimo. Ai nastri di partenza della prima gara stagionale, il 33° Gran Premio Città di Somma – Trofeo Lemuria a Somma Lombardo, la società ligure si è presentata a ranghi ridotti a causa di alcune defezioni dell'ultima ora. Nicolò Parodi non è riuscito a recuperare dall'influenza, Giacomo Grandi non è rientrato in tempo da impegni scolastici, e cosa ancora più grave Davide Rossi che durante l'allenamento di rifinitura di Sabato è stato coinvolto in un incidente con un'auto. Per lui la diagnosi è stata di una spalla lussata e tempo di recupero di 20 gg circa.
Il via da Somma Lombarda ha visto la presenza quindi dei soli: Christian Salton Basei, Paolo Marchese, Nicolò Barabino, Marco Lertora e Nizar Oueld Ennaoua, anche lui reduce da una bronchite.
La gara si è disputata su un percorso tecnico sulla distanza di 100km in Somma Lombardo, Vergiate, Varano Borghi, Casale Litta, Villadosia, Cimbro per i primi tre giri e poi direzione Sesto Calende per affrontare il "Golasecca" per altre tre volte. E ha visto i ragazzi in maglia granata subire un po' le ambizioni delle società locali ma comunque impegnarsi e onorare la maglia come era stato loro richiesto dal Presidente il giorno della presentazione.
Sport
Esordio sfortunato per gli juniores del Pontedecimo
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
- Correva spaventata lungo la strada, la cagnolina Stella salvata dalla polizia di Genova
-
Ottobre rosa, Asl3 e Federmoda insieme contro il tumore al seno
- "Norma Cossetto era fascista", scoppia il caos in consiglio comunale a Genova
- Tursi: "Amiu cerca un sito dove stoccare in emergenza fino a 100mila tonnellate di rifiuti"
- Lutto per l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti, è morto il padre Renzo
- Don Giovanni come non l’avete mai visto: l’innovativa proposta educativa del Carlo Felice
IL COMMENTO
Flotilla, piazze, interessi nascosti, contraddizioni: il flop della politica
Che difficile guidare a Genova strozzata dalle soste in doppia fila