"Aumentare le tasse ai cittadini, in questo momento di profonda crisi economica, è da incoscienti. Se la Regione ha il bilancio in rosso, non é certo colpa dei genovesi ma di chi li ha amministrati in questi anni". Così il consigliere regionale Raffaella Della Bianca (gruppo misto) replica alle dichiarazioni dell'assessore al Bilancio Sergio Rossetti.
"Con il Governo Monti - prosegue - ricordiamo che gli italiani dovranno pagare nuovamente la tassa sulla casa. E' giusto tagliare dove è possibile, è importante cercare di far quadrare i conti, ma anche solo pensare di addizionare all'Imu pure l'aumento dell'Irpef è da incoscienti".
"L'assessore Rossetti - conclude - ha detto che non può escludere un aumento delle tasse per salvaguardare i servizi del welfare e il trasporto pubblico - e che l'aumento delle tasse non è una decisione di oggi. La Giunta Burlando da sempre fa ricadere la colpa di tutti questi aumenti sul Governo che taglia i finanziamenti alle Regioni, ma almeno per una volta sarebbe il caso che si mettesse la mano sulla coscienza per non scaricare le conseguenze dei propri errori sui cittadini".
Politica
Della Bianca: "Aumentare tasse da incoscienti"
57 secondi di lettura
Ultime notizie
-
Dalla Piazzetta al mondo, il CLIP di Portofino e le nuove stelle della lirica: Primocanale in diretta
- Assolto l'ex capitano dell'Imperia Calcio, non abusò della figlia della compagna
- Sampdoria, Kyaer e Skitta nel mirino di Fredberg
-
La storia dell'Ilva, un gigante siderurgico epico ma tormentato
- Aumento Imu per canoni concordati, scontro in consiglio: minoranza abbandona l'aula
- Regione Liguria promossa sui conti, ma rimane il nodo spesa sanitaria
IL COMMENTO
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano
L’incubo dell’acciaio che torna a Genova: tra promesse, dubbi e incertezze