Identificati altri due degli ultimi otto corpi ritrovati il 22 febbraio scorso all'interno del ponte 4 della Costa Concordia. Tanti indizi, secondo fonti vicine ai soccorritori, e gli esami autoptici fanno ritenere che due salme siano dei fidanzati francesi Michael Blemend e Mylene Litzler. Per la certezza manca solo l'esame del Dna. I
I loro nomi vanno ad aggiungersi all'elenco delle vittime identificate che salgono così a 21. Domani è prevista l'autopsia su Dayana, la bambina di 5 anni: esame atteso dai familiari che, a questo punto, potrebbero celebrare il funerale a Rimini la prossima settimana. Senza un nome ancora gli altri quattro cadaveri rinvenuti sul ponte 4 mentre restano ancora sette i dispersi all'interno della Costa Concordia.
L'identificazione è stata possibile dopo lo sblocco degli esami autoptici stabilito dalla Procura di Grosseto. A fermare l'autopsia l'opposizione da parte dell'avvocato della famiglia di una delle 8 vittime per l'incidente probatorio svoltosi sabato scorso a Grosseto. Adesso le salme potranno essere restituite ai familiari.
Cronaca
Costa Concordia, fidanzati francesi ultimi due identificati
48 secondi di lettura
Sponsorizzata
Mercoledì 23 Aprile 2025
A Genova lo spettacolo di Euroflora 2025, 154 giardini da tutto il mondo - Lo speciale
Ultime notizie
- Scantinato prende fuoco a Sturla, due feriti
- Teatro Sociale di Camogli, bilancio ok: budget triplicato e incassi quintuplicati
-
Futuro stadio Ferraris, il ministro Abodi a Genova: "Priorità ai privati"
- Terrazza incontra Ilaria Cavo domani alle 21
-
Si chiude Euroflora, Ferrando: "Bilancio positivo, la natura al centro della città”
- Evani: "Io credo nella salvezza della Sampdoria. Ma resta un'impresa"
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco