I carabinieri di Loano hanno arrestato nel pomeriggio il vice parroco della parrocchia Cristo Re di Imperia, don Fabio Bonifazio, con l'accusa di molestie su di una ragazza. Il prete si trova ora in carcere a Savona
L'arresto del parroco è avvenuto nel pomeriggio sul lungomare di Loano. Don Bonifazio avrebbe palpeggiato nelle parti intime una ragazza 19enne. La giovane, che è stata presa alle spalle, si è subito divincolata e ha chiamato i carabinieri. Poco dopo il prete è stato fermato e arrestato con l'accusa di violenza sessuale dai carabinieri.
Don Fabio, 32 anni, è stato ordinato sacerdote nel dicembre 2010. E' accusato, secondo quanto riferito da fonti investigative, di "aver palpeggiato il fondoschiena di una ragazza di 19 anni". L'aggressione è avvenuta in pieno giorno, lungo l'Aurelia a Loano, dove il sacerdote ha i genitori.
Il prete si è poi dato alla fuga, ma la vittima delle sue attenzioni ha subito chiamato i carabinieri, fornendo loro una dettagliata descrizione. Poco dopo i militari hanno così fermato l'uomo "tarchiato e dai capelli rossi" indicato dalla ragazza. Una volta in caserma, il prete si è chiuso nel silenzio.
"Don Fabio è un ragazzo perbene e un prete devoto. Siamo sconvolte: è impossibile che l'abbiamo arrestato per violenza sessuale". Sono incredule le suore del movimento pro Sanctitate che abitano a pochi metri dalla parrocchia del Cristo Re, a Imperia, dove prestava servizio da un anno don Bonifazio.
Cronaca
Molestie a ragazzina, arrestato il vice parroco di Oneglia
1 minuto e 12 secondi di lettura
Ultime notizie
- Traffico e paura di perdere il traghetto: donna sviene in via di Francia
- Sicurezza a Genova, ecco che cosa cambia nel cuore dei vicoli
-
Skymetro, Rixi a Primocanale: "Se si vuole si può ancora fare. Salis ha chiesto un incontro"
- Sette gattini trovati in un bidone della spazzatura dagli operatori Amiu
- Comune di Rapallo, ridefinite alcune deleghe in giunta
- Il Genoa prende due talenti dal settore giovanile della Sampdoria
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi