Tariffe agevolate per chi acquisisce la patente europea di informatica.E' quanto stabilito dal protocollo d'intesa approvato oggi dalla giunta, su proposta dell'assessore al Bilancio e alla Formazione Pippo Rossetti, tra la Regione Liguria e l'associazione italiana per l'informatica.
"L'obiettivo - ha dichiarato l'assessore Rossetti - è quello di valorizzare le conoscenze e abilità professionali durante tutto l'arco della vita favorendo il conseguimento di certificazione europee di informatica spendibili sul mercato del lavoro".
Gli interessati potranno recarsi presso i centri di formazione professionali, gli enti aderenti al sistema informativo integrato o i centri di socializzazione per la terza età che hanno aderito all'iniziativa ed avere informazioni.
Il programma di certificazioni europee sarà illustrato dall'associazione italiana per l'informatica a tutte le strutture scolastiche del territorio per promuovere l'inserimento delle competenze informatiche nei curriculum scolastici.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria