Sport

Appuntamento al Picco questa domenica alle 15
1 minuto e 26 secondi di lettura

Vietato sbagliare: lo Spezia si prepara alla sfida di questa domenica alle 15 al Picco contro il Sassuolo con un solo risultato disponibile. La qualità del Sassuolo e il suo ottimo momento di forma, i neroverdi sono reduci dalla spettacolare vittoria col Milan e il bel pareggio interno con il Napoli, non possono spaventare i ragazzi di Thiago Motta che arrivano a questa gara con una classifica pericolante e un calendario ancora molto complicato. 

Per cercare di affrontare gli emiliani nel migliore dei modi l'allenatore dello Spezia punta su alcuni recuperi, in particolare quello del centrocampista Mehdi Bourabia che della sfida è un ex: dovrebbe essere lui a ricevere le chiavi del centrocampo, assieme alle mezze ali Maggiore e, probabilmente, Bastoni. Visto che Bourabia non ha ancora i 90 minuti nelle gambe potrebbe essere organizzata una staffetta con Sala, chiamato a sostituirlo a gara in corso. La difesa sarà ancora schierata a quattro: davanti a Provedel andranno Amien, Erlic, Nikolaou (oppure Kiwior che ha ben impressionato a San Siro con l'Inter) e Reca. In attacco giostreranno il centravanti Nzola con, ai lati, Gyasi e Verde (ma qui i ballottaggi sono ancora aperti). 

Il Sassuolo di Dionisi sarà schierato a specchio, anche gli emiliani con il 4-3-3: più difficile capire quali saranno le scelte definitive dell'allenatore che potrebbe decidere di praticare un po' di turn over. In porta ci sarà Consigli, in difesa Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; a centrocampo Frattesi, Lopez, Hernique; le punte Berardi, Scamacca, Raspadori. 

Arbitro della partita sarà Fabio Maresca della Sezione AIA di Napoli, assistenti sono stati designati il Zingarelli di Siena e Di Monte di Chieti. Quarto Ufficiale il genovese Marcenaro. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR Banti di Livorno e Rocca di Catanzaro.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Dicembre 2021

La Spezia, stop alla centrale a carbone a fine anno

La conferma arriva dal sindaco Peracchini: "Giù la ciminiera entro il 2025"
Venerdì 03 Dicembre 2021

Spezia, tocca a Bourabia grande ex del Sassuolo

Il franco-marocchino si è rivisto a San Siro dopo due mesi di assenza dovuti all'infortunio patito a Verona