Sport

Il franco-marocchino si è rivisto a San Siro dopo due mesi di assenza dovuti all'infortunio patito a Verona
1 minuto e 7 secondi di lettura

Tocca a Mehdi Bourabia. Il regista franco-marocchino dello Spezia, rivisto in campo a San Siro contro l'Inter per uno spezzone di partita dopo la lunga assenza per infortunio muscolare, riportato durante la partita con il Verona, è pronto a tornare titolare per assicurare alla squadra bianca mestiere, esperienza e fiuto nella conclusione dalla distanza: suo, infatti, il missile vincente nei secondi finali della partita di Venezia, per la vittoria che oggi fa la differenza in chiave salvezza.

Il destino impone che Bourabia, fortemente voluto allo Spezia dal ds Pecini, possa ritrovare il posto in squadra proprio contro la formazione con cui si è messo in evidenza nel campionato italiano. Il passaggio in maglia bianca, prestito con obbligo di riscatto maturato dopo due presenze, prevede una clausola di prelazione a favore del Sassuolo che riguarda Jean Antiste, il giovane attaccante francese rivelatosi nello Spezia di Motta: se la società di Platek decidesse di cederlo, il club modenese avrebbe la priorità su ogni altra offerta a parità di condizioni economiche.

Bourabia potrebbe giocare al posto di Kovalenko, nella linea mediana a tre con Sala e Maggiore. In attacco tridente Verde-Nzola-Gyasi, difesa con Erlic e Nikolaou centrali e Amian e Reca terzini, davanti a Provedel che pur essendo stato il migliore in campo a San Siro non è riuscito a evitare la sconfitta. Spezia-Sassuolo sarà arbitrata dal napoletano Fabio Maresca.