GENOVA - La partita ha poco da dire. Blessin manda in campo una formazione composta da Semper in porta; Hefti, Ostigard, Vasquez e Criscito in difesa; Galdames ed Hernani mediani bassi Portanova, Amiri e Gudmunsson a sostegno di Yeboah.
Le squadre si fronteggiano. Un paio di occasioni per entrambe, ficcano i cartellini gialli. Poi 66' gli ospiti passano in vantaggio con Barrow abile a sfruttare un'incertezza difensiva e battere in rete. Il Genoa prova a reagire per non chiudere con una sconfitta, Frendrup colpisce il palo a cinque dal novantesimo. il triplice fischio finale chiude la stagione amara dei rossoblù. A inizio partita in Gradinata Nord esposto lo striscione: "Gli stessi colori che cadono in mare quando il sole tramonta senza salutare"
L'attenzione era tutta sul post partita con il corteo d'orgoglio dei tifosi genoani con Primocanale in diretta. Il corteo è il modo scelto da parte della tifoseria rossoblù per mostrare la vicinanza ai colori dopo la retrocessione in serie B. Il serpentone partito dall'esterno del Ferraris si è diretto alla Foce, in piazzale Kennedy. Rispetto ai piani iniziali il corteo ha cambiato percorso, prima sarebbe dovuto arrivare a De Ferrari ma la presenza di un'altra manifestazione ha portato alla decisione di cambiare la meta d'arrivo.
IL COMUNICATO DEI TIFOSI - "Ti seguirò nel bene e nel male. Siamo arrivati all’ultima giornata di una stagione che, nonostante l’epilogo doloroso, per noi resta quella della rinascita. Solitamente i ringraziamenti vengono fatti alla fine ma noi vogliamo farli adesso e vanno a tutti i Genoani, perché insieme ed uniti abbiamo creato un qualcosa di unico, scrivendo ancora una volta un’altra pagina di storia, la più bella, la nostra! Ma non finisce qua perché continueremo a scriverla anche sabato, in occasione di Genoa-Bologna. Invitiamo quindi tutti i Genoani a riempire lo Stadio e ad arrivare con largo anticipo per permettere di realizzare una coreografia, per la quale sarà importante la collaborazione di tutti. Dopo la partita, vi aspettiamo tutti fuori dalla Nord per un corteo che arriverà fino in Piazzale Kennedy, dove ci saranno stand con birra e panini, oltre ad artisti genoani e intrattenimento. È prevista inoltre la presenza della società, con dirigenza e staff tecnico, nei quali continuiamo ad avere piena fiducia".
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti