Sport

Domenica mattina la carica dei tifosi blucerchiati a Bogliasco
1 minuto e 18 secondi di lettura

Doppia seduta di allenamento per la Sampdoria, dopo la ripresa di mercoledì in cui, Albin Ekdal ha svolto una sessione specifica programmata mentre Giovinco e Sensi si sono sottoposti a programmi individuali sul campo e Gabbiadini ha proseguito il proprio percorso di recupero.

Domenica mattina i Gruppi della Sud saranno al “Mugnaini” di Bogliasco per caricare la squadra in vista della sfida con la Fiorentina di lunedì alle 18,30. “Niente calcoli, pensiamo a vincere la partita”, ha dichiarato il presidente Marco Lanna ma è inevitabile che, mancando due giornate alla fine del campionato, qualche ragionamento emerga in anticipo.

Nella migliore delle ipotesi la Samp potrebbe presentarsi all’appuntamento con la Viola già salva, se il Genoa dovesse pareggiare o perdere a Napoli e l’Inter, reduce dal trionfo in Coppa Italia ai supplementari con la Juventus, battesse il Cagliari.

Nella peggiore delle situazioni, invece, qualora i rossoblù vincessero al Maradona e i sardi approfittassero della stanchezza dei nerazzurri per incamerare i tre punti la Samp sarebbe obbligata a conquistare l’intera posta con la Fiorentina per non correre rischi nell’ultimo turno a San Siro con l’Inter.

Per quanto riguarda gli scontri diretti, validi per stabilire chi retrocede in caso parità di punti con una diretta concorrente, la Sampdoria è in vantaggio su tre avversarie: ha vinto entrambe le gare contro il Genoa, è messa meglio per differenza reti negli incontri disputati contro la Salernitana e per differenza reti generale è in vantaggio sullo Spezia, impegnato a Udine. Solo il Cagliari è un grosso pericolo, dato che la Sampdoria ha perso entrambe le gare nella stagione 2021/22.