Sport

L'arbitro dell'incontro sarà Fabbri di Ravenna
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - Ultima trasferta della stagione per il Genoa ma a livello di numeri è come se si trattasse della prima. Per la partita contro il Napoli infatti, sono già stati venduti oltre 800 biglietti per il settore ospiti dello stadio Diego Armando Maradona, che sta preparando i festeggiamenti di fine campionato dei partenopei. Il numero di tifosi del Grifone che si muoveranno in direzione Napoli potrebbe presto raggiungere il migliaio, così da far risaltare lo spicchio di rosso e blu in uno stadio che si tingerà di azzurro.

Le ultime due giornate di campionato saranno sicuramente anche le ultime in Serie A per i due capitani delle squadre, entrambi promessi ai canadesi del Toronto a fine anno: da una parte Lorenzo Insigne, che lascerà il club dopo 10 anni in azzurro, dall'altra Mimmo Criscito, vicino al trasferimento già a marzo quando la squadra già navigava in acque tempestose.

Il Genoa ha dimostrato di far fatica un po' con tutte le 19 formazioni del campionato, soprattutto in zona gol, ma paradossalmente è con le cosiddette big che ha raccolto i risultati migliori: analizzando le sei sfide contro le prime sei squadre in classifica, nella seconda parte di campionato con Blessin in panchina il Grifone ha portato a casa due sconfitte contro Lazio e Milan, due pareggi a reti bianche con Roma ed Inter ed una sola vittoria, la più recente, contro la Juventus. Riequilibrare il bilancio vincendo anche contro il Napoli sarebbe fondamentale per i rossoblù, che potrebbero ancora giocarsi il tutto per tutto negli ultimi decisivi 90 minuti

Sarà l'arbitro Michael Fabbri di Faenza il direttore di gara alo stadio Diego Armando Maradona: il fischietto di Ravenna incontra per la prima volta il Grifone in questa stagione, l'undicesima volta in generale. Addetto al VAR l'arbitro palermitano Abisso.