Sport

Riccardo Rossi e Nicola Arena sul podio degli sportivi liguri dell’anno
1 minuto e 17 secondi di lettura

E’ Fulvio Florean a trionfare nella classifica del Trofeo Primocanale Motori di Stelle Nello Sport che ha eletto gli sportivi liguri dell’anno. Il copilota savonese ha vinto davanti al pilota del Motomondiale Riccardo Rossi, attualmente impegnato in Moto3 ed al collega navigatore Nicola Arena, molto attivo in campo internazionale. Florean sarà premiato in occasione della festa dello sport dal venerdì 20 al domenica 22 maggio al Porto Antico di Genova.

Il Porto Antico di Genova

Florean prosegue così la tradizione legata ai rally del Trofeo, succedendo a Fabio Andolfi; 969 le preferenze per il vincitore della Aci Sport Rally Cup 2021, 609 per Rossi e 570 per Arena.
Quarto posto per il fresco vincitore della Mignanego – Giovi Alessandro Polini con 436 preferenze, davanti a drifter Stefano Bastogi, fermo a 421. Per Florean si tratta del secondo premio stagionale, dopo il Trofeo Loris Roggia consegnatogli da Rallylink al Rallye Sanremo proprio nello studio di Primocanale Motori.

Ecco le parole di Fulvio Florean appena ha appreso della vittoria: “Ero già felicissimo di essere fra le nomination perché è l’Oscar dello Sport Ligure. Vincere addirittura con così tanti voti mi rende ancor più felice e mi riempie di orgoglio. Una stagione agonistica 2021/22 così vincente e così ricca di tante soddisfazioni è come un sogno. Un Grazie ai tanti tifosi e appassionati che mi hanno votato e complimenti agli organizzatori che danno lustro a tutti gli sport liguri con un sondaggio che premia l’impegno e i sacrifici degli atleti! Un plauso soprattutto però a Primocanale Motori per quello che in questi anni sta facendo per lo sport delle 2 e 4 ruote!"