Sport

I Gruppi della Sud fuori dallo stadio alcune ore prima del fischio di inizio
1 minuto e 1 secondo di lettura

Sono oltre 3.000 i biglietti già staccati per Sampdoria-Salernitana, a cui si aggiungono gli oltre novemila mini abbonamenti sottoscritti per le ultime partite casalinghe di questo travagliato campionato. Per quanto riguarda il settore ospiti, sono stati venduti 360 tagliandi. I biglietti per questa sfida salvezza saranno acquistabili, online e presso i punti vendita autorizzati, fino al giorno della gara, in programma sabato alle ore 14,30 al “Ferraris”.

I tifosi blucerchiati sono in fermento e stanno rispondendo alla grande, anche con sollecitazioni nei confronti dell’ambiente. Il comunicato della Federclubs ha puntato il dito sui calciatori, richiamandoli ad un atteggiamento più consono alla storia della Samp. I Gruppi della Sud si ritroveranno fuori dallo stadio ben prima del fischio di inizio dell’incontro per intonare canti di incoraggiamento nei confronti di Quagliarella e compagni.

Quello pre pasquale è un appuntamento da affrontare senza sorprese, che sarebbero soltanto sgradite e pericolose.

Intanto, nell’ambito del processo sportivo per le presunte plusvalenze false, la giornata di giovedì è riservata alle difese, che mirano a scagionare dirigenti e club dalle accuse, per le quali la Procura della Figc ha chiesto inibizioni e sanzioni. Il primo verdetto arriverà venerdì o al massimo subito dopo Pasqua, ma in questo momento quello del campo è più importante.