Sport

Il 29enne direttore di gara ha bruciato le tappe, esordendo in B alla fine dello scorso campionato
50 secondi di lettura

La scuola arbitrale genovese e ligure, che nel recente passato aveva espresso tra gli altri talenti come Pieri, Cesari, lo scomparso Farina, Bergonzi e De Marco, segna un altro grande successo. Debutta infatti in Serie A Matteo Marcenaro, cui è stata affidata Hellas Verona - Cagliari, in programma domani sera martedì 30 novembre alle 20,45 al Bentegodi.


A soli 29 anni, il giovane direttore di gara genovese sta bruciando le tappe di una carriera da predestinato: lo scorso anno aveva esordito in serie B all'ultima giornata di campionato, in Pisa-Virtus Entella e nel campionato in corso ha già svolto più volte le funzioni di quarto ufficiale. In tale ruolo era stato determinate per l'espulsione di Gasperini durante Atalanta-Udinese, episodio che aveva assai irritato il tecnico nerazzurro.


Se ha la qualifica di internazionale l'imperiese Davide Massa e il genovese Davide Ghersini dirige da tempo nella massima serie, alle spalle di Marcenaro (definito "talento naturale" da più di un addetto ai lavori) sta distinguendosi un altro giovane come Francesco Burlando, appena promosso in serie C.