Sport

Dopo la sconfitta col Bologna maturata su rigore nei minuti finali
1 minuto e 4 secondi di lettura

Thiago Motta mastica amaro dopo la sconfitta dello Spezia con il Bologna, maturata nel finale. "Abbiamo cominciato bene la partita, portandola dove volevamo. Pressavamo il loro rinvio dal fondo per non concedere il lancio sugli attaccanti che hanno molta qualità poi, nel secondo tempo, è subentrata un po' di stanchezza, abbiamo perso metri e non abbiamo avuto la forza per ripartire in contropiede. La fase difensiva deve ancora migliorare".

In campo si è rivisto Antiste, giovane alla ribalta dopo il gol alla Juventus e finito poi in panchina per un mese. "Era da tanto che non giocava ma è un ragazzo che si allena al massimo. A livello fisico ha doti importanti. Oggi ha fatto tutta la fascia contro un giocatore interessante come Hickey. Normale che, se subisci troppo, la lucidità non sia la stessa quando arrivi dalle parti dell'area avversaria. Ma sono contento dell'impegno e di come abbia affrontato il suo avversario. So che posso sempre contare su di lui".

La classifica non è rassicurante, visto il calendario che attende lo Spezia. "La fiducia non mancherà mai. Siamo sempre a mille, non siamo una squadra che può permettersi di piangere su quanto successo". Mercoledì c'è l'Inter, di cui Motta fu protagonista ai tempi del "triplete" di Mourinho: "In questo momento è la squadra migliore del campionato secondo me".