Sport

La società dal 1997 avvicina i ragazzi disabili allo sport
1 minuto e 29 secondi di lettura

GENOVA - È stata avviata la raccolta fondi su Gofundme di Bic che ha l'obiettivo di fornire un pullmino alla società, che dal 1997 avvicina i ragazzi disabili allo sport. "Siamo pronti a un ulteriore salto di qualità - spiega Marco Barbagelata, presidente di Bic -. Abbiamo bisogno di un Pulmino per le trasferte dei campionati e i trasferimenti settimanali legati alle nostre variegate attività con i ragazzi, così come per il Camp di luglio a Sappada e le tante altre iniziative che vedono protagonisti i nostri ragazzi".

In questi 25 anni sono state tantissime le attività di Bic a sostegno dei ragazzi disabili: si va dal basket al calcio, passando per le attività nelle scuole, i progetti di “Sport & Autonomia” e corsi di avviamento e perfezionamento sportivo per atleti con disabilità fisica e mentale.

"Oggi abbiamo 70 atleti 'special' che vivono il loro sport con un entusiasmo unico e contagioso - spiega Giulio Attardi di Bic -. Partecipiamo al campionato di 'Quarta Categoria' e organizziamo il bellissimo Dolomiti Camp a Sappada nel mese di Luglio con due settimane in cui i nostri ragazzi vivono una esperienza sportiva e di vita davvero unica".

Il presidente Barbagelata sottolinea l'importanza della collaborazione con Stelle nello Sport: "Grazie alla loro collaborazione siamo protagonisti in numerosi eventi sportivi e di formazione per diffondere lo Sport Paralimpico come strumento di educazione e inclusione sociale. Saremo alla Festa dello Sport a maggio e collaboreremo alla realizzazione dello SportAbility Day a settembre".

Poi conclude: "Con un piccolo aiuto da parte di tutti possiamo centrare questo grande obiettivo! Abbiamo attivato questa raccolta fondi su internet. Donare è davvero facile, veloce e sicuro. Ci saranno anche alcuni eventi con l’aiuto di Panathlon Club Genova Levante e Lions. Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno e anche chi condividerà questa raccolta fondi".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 01 Aprile 2022

Stelle nello Sport: votazioni al giro di boa e rush finale per il Premio Fotografico Nicali Iren

Un mese intenso. Di incontri, votazioni, attività. La 23° edizione del progetto Stelle nello Sport viaggia a gran ritmo. Sono più di 50.000 i voti arrivati sul portale www.stellenellosport.com per l’elezione degli sportivi liguri e delle società dell’anno.Le classifiche iniziano a “parlare”.   Ale
Giovedì 24 Febbraio 2022

Sport e disabilità, la sfida di Massimiliano Tonon

L'atleta lancia anche un appello alle istituzioni: "Aiutiamo chi vuole intraprendere un percorso sportivo. Per molti è una salvezza"