Sport

Per Giampaolo scocca l'ora delle scelte di formazione
1 minuto e 7 secondi di lettura

La sfida con la Roma alla ripresa del campionato si avvicina e per Marco Giampaolo è l'ora delle scelte. L'allenatore e la squadra domenica alle 18 potranno contare sull'appoggio massiccio del pubblico ed in particolare della Gradinata Sud, tornata a riunificarsi nelle sue diverse componenti in coincidenza con il recupero della capienza degli stadi al 100%. Basta divisioni tra chi sta sopra e chi sta sotto, tra gli Ultras Tito Cucchiaroni e le altre anime più calde della tifoseria: tutti insieme per la Sampdoria nel momento di massima criticità, tra una formazione che deve ancora salvarsi sul campo ed una società che deve farlo fuori.

I mini abbonamenti per le ultime quattro partite al "Ferraris" hanno raggiunto quota 5.700 mentre i singoli biglietti venduti per la gara sono 4.500, di cui 1.700 del settore ospiti. Si annuncia, insomma, un buon colpo d'occhio e tanto calore da parte dei sostenitori blucerchiati.

Giampaolo deve sciogliere due nodi. Il primo riguarda la difesa, dove tre giocatori (Yoshida, Colley e Ferrari) sono in corsa per due posti. Da valutare le condizioni del giapponese, rientrato dopo un lungo viaggio ma motivato dal gol segnato in Nazionale. L'altro dubbio riguarda il centrocampo, dove Ekdal non ci sarà: la scelta dovrebbe ricadere su uno tra Vieira e Rincon, quest'ultimo tornato appena ieri dal Venezuela.

La sfida tra Sampdoria e Roma sarà diretta dall'arbitro Manganiello, con Nasca al Var.

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 31 Marzo 2022

Sampdoria gattopardesca, tutto cambia perché nulla cambi

Come volevasi dimostrare, per il futuro societario della Sampdoria non sussistono svolte imminenti. Lo ha confermato, nelle ultime dichiarazioni, il trustee (ovvero il "custode") della società blucerchiata, Gianluca Vidal. "La fine della stagione calcistica attuale e almeno l'inizio della successiva
Venerdì 01 Aprile 2022

Caso Ferrero, la Procura di Paola chiude le indagini sull'ex presidente della Samp

Tra gli indagati ci sono Giovanni Fanelli, Aiello Del Gatto, Roberto Coppolone, Cesare Fazioli, Laura Sini e Paolo Carini Paolo