Sport

Il pilota ufficiale Ford al via con una Fiesta Rally2
1 minuto e 5 secondi di lettura

La notizia era nell’aria ed ora è ufficiale: Craing Breen sarà nuovamente al via del Rallye Sanremo. Il vincitore delle ultime due edizioni disputate affronterà le prove speciali liguri con una Ford Fiesta Rally2, che gli appassionati potranno seguire nella due giorni di diretta di Primocanale Motori venerdì 8 e sabato 9 aprile su TV, web e social.

L’ufficiale Ford, che sta partecipando al Mondiale WRC 2022 con la nuova Puma Rally1, darà la caccia ad uno storico tris di successi con tre case diverse, dato che trionfò nel 2019 con una Skoda e nel 2021 con una Hyundai.

Un test su asfalto molto importante per Breen, che avrà così modo di riprendere il ritmo gara sullo stesso fondo su cui si disputerà il successivo appuntamento della serie iridata in Croazia e che misurerà la competitività della “piccola” di casa M-Sport confrontandosi con alcuni tra i migliori interpreti delle prove speciali asfaltate a livello europeo.

Il Rallye Sanremo si conferma così una competizione dal sapore internazionale e non è escluso che Craig Breen non sia l’unico pilota straniero di alto livello al via. Un presenza importantissima sia a livello tecnico che sportivo, che darà ulteriore lustro alla gara organizzata dalla squadra di Sergio Maiga, pronta a fare il grande salto verso il Campionato Europeo, che non sembra poi così lontano per il 2023.