Sport

In casa Samp problemi per Ekdal, Damsgaard in Italia per visite di controllo
1 minuto e 10 secondi di lettura

GENOVA - Ripresa dei lavori fissata a martedì pomeriggio per la Sampdoria di Marco Giampaolo, che dopo la sosta affronterà la Roma domenica pomeriggio. L'allenatore blucerchiato ritroverà solamente nella giornata di mercoledì i sette giocatori alle prese con gli impegni in nazionale, l'ultimo a rientrare sarà Rincon che tornerà a disposizione verosimilmente dal primo aprile. Da valutare invece le condizioni di Albin Ekdal stoppato per un problema muscolare: il centrocampista rischia di saltare la partita della sua Svezia contro la Polonia, mettendo a repentaglio la qualificazione ai mondiali di Qatar2022.

Parlando di Mondiali, dopo la cocente eliminazione dell'Italia per mano della Macedonia del Nord durante le qualificazioni, il c.t. Mancini ha espresso tra le righe la volontà di restare sulla panchina azzurra per far ripartire un nuovo ciclo, intraprendendo un nuovo percorso con giocatori inediti e schemi tattici rinnovati basati più su dinamismo piuttosto che sul palleggio. "Mi sento di restare perché sono ancora a giovane: volevo vincere un Europeo e un Mondiale, quindi dovrò aspettare. Mi piace questo lavoro e coi ragazzi voglio riorganizzare qualcosa di importante." ha affermato mister Mancini

In casa Samp buone notizie arrivano invece dalla Danimarca, da cui nei prossimi giorni potrebbe rientrare Mikkel Damsgaard: il fantasista viaggia sul treno del recupero ed è atteso in Italia per effettuare le visite mediche di monitoraggio per fare una previsione sul suo reintegro nel gruppo squadra, processo che senza dubbio procederà gradualmente.