Sport

Il difensore spezzino stempera la tensione pre-Venezia: in palio anche la maglia autografata
1 minuto e 38 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia sarà la prima a tornare in campo per il campionato di Serie A, sabato alle 15 andrà in scena al Picco la sfida salvezza contro il Venezia di Zanetti. I lagunari sono reduci da un periodo discendente in cui hanno racimolato quattro sconfitte consecutive e sono andati vicini alla separazione con il proprio allenatore dopo la partita contro la Sampdoria, Zanetti inoltre non sarà presente poiché squalificato.

I neroverdi rimangono comunque un avversario da non sottovalutare, ed è per questo che le Aquile dovranno sfruttare al massimo il fattore campo: con lo stadio al 100% i tifosi bianconeri accorreranno in massa per sostenere la formazione di Motta, già nelle scorse gare i supporters avevano accompagnato la squadra allo stadio colorando la città con bandiere e fumogeni.

Per stemperare la tensione pre-gara, uno dei giocatori simbolo ovvero Simone Bastoni ha deciso di lanciare un'iniziativa in collaborazione con la società spezzina in cui saranno messi in palio 10 biglietti in gradinata per il match di sabato. Verranno premiati i tifosi che invieranno i messaggi motivazionali più fantasiosi scritti su una maglia bianca, ed il migliore riceverà anche la maglia autografata di Bastoni.

Il messaggio di Bastoni: "Assieme alla società abbiamo deciso di mettere in palio 10 biglietti per la partita contro il Venezia. Io e i miei compagni siamo orgogliosi dei nostri tifosi, e crediamo che siano molto importanti per noi. Facciamo un gioco: dovrete inviarmi in chat privata su Instagram una t-shirt bianca dove sopra scriverete un messaggio motivazionale per me o per la squadra. Sarò io a scegliere le migliori 10 che riceveranno un ticket per vedere la partita in Gradinata. E il tifoso che creerà la più bella, a fine partita riceverà da me la mia maglia autografata"

Intanto in preparazione della gara, mister Motta riabbraccerà i 9 giocatori impegnati con le proprie nazionale dopo la giornata di martedì, ogni seduta di allenamento sarà fondamentale per valutare chi sta meglio e dovrà scendere in campo contro i veneti.