GENOVA - Nell'euforia generale per il ritorno di Euroflora a Genova, evento che tornerà dal 23 aprile ai parchi di Nervi, c'è spazio anche per il calcio nonostante la sosta di campionato. Ospiti speciali alla giornata di presentazione sono stati infatti i due rossoblucerchiati Andrea Cambiaso e Tommaso Augello, due che condividono lo stesso ruolo in campo ma che rappresentano le due diverse realtà di Genoa e Sampdoria.
Il canterano rossoblù Cambiaso sta smaltendo l'infortunio rimediato contro l'Inter e presto sarà pronto a scendere in campo per aiutare la squadra. Il laterale è sicuro che il Genoa si sia rimesso in carreggiata dopo il successo ottenuto contro il Torino: "Una vittoria fondamentale, siamo contenti e carichi e speriamo di continuare su questa strada. Io mi sto riprendendo, non so ancora i tempi di recupero ma sento che sto migliorando".
Durante l'evento floreale andrà in scena anche l'attesissimo ritorno del derby della Lanterna, partita per la quale le due formazioni scenderanno in campo con il marchio di Euroflora impresso sulla maglia della gara: "Spero tanto di esserci, non è solo una data importante per la squadra ma anche per me. Blessin? Ha portato grinta. carisma ed una ventata di aria fresca, era quello che ci serviva". Tutto questo sarà possibile grazie alla sponsorizzazione della Regione Liguria sulle maglie delle squadre della città, che a inizio dicembre ha presentato le nuove divise targate 'lamialiguria'. "Una bella opportunità che siamo riusciti ad assicurare con la presenza del logo della kermesse in serie A", ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, durante la presentazione a Palazzo Tursi.
Presentate le nuove maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia - LA PRESENTAZIONE
Quasi sempre in campo invece il blucerchiato Augello, che sul capitolo derby ha rimarcato l'importanza degli stadi aperti al 100% ed il fatto che la Samp giocherà il derby in casa: "Sarà bellissimo riabbracciare i nostri tifosi, sono convinto che sarà un bellissimo spettacolo per tutti quelli che assisteranno.
"Il successo sul Venezia? C'era molta pressione, eravamo chiamati a vincere ma abbiamo compiuto il nostro dovere. Questa vittoria ci darà la spinta per affrontare le altre gare in questo finale di stagione. Non abbassiamo la guardia ma ora abbiamo la consapevolezza di poter far ancora meglio".
Anche la Sampdoria ha cambiato allenatore ma si è trattato del ritorno di Marco Giampaolo, che ha ridato un'identità alla squadra: "Il suo ritorno è stato importante per la squadra, non era facile rientrare in gioco con una nuova gestione ma lui è stato bravo e fortunato di conoscere l'ambiente ed alcuni giocatori. Un vantaggio di cui ha beneficiato anche la squadra".
IL COMMENTO
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira