Sport

56 secondi di lettura

GENOVA - E' uscita oggi la biografia dell'ex campione della Sampdoria Francesco Flachi, "Una vita rovesciata". Il libro racconta la storia e la carriera dell'ex numero 10 blucerchiato, interrotta nel 2008 a causa della squalifica per positività alla cocaina prima dello stop di 12 anni.

Nel gennaio 2022 il ritorno in campo a 46 anni, una volta scontata la squalifica.

La biografia “Una vita rovesciata” è stata scritta insieme a Matteo Politanò, giornalista genovese e direttore editoriale di Blucerchiando.

A firmare la prefazione del libro Walter Novellino, il mister che con Flachi ha condiviso il ritorno della Sampdoria in Serie A e in Europa, ma soprattutto un’amicizia che dura tuttora. 

Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto al Canile municipale di Monte Contessa gestito dall’associazione Una (https://associazioneuna.org

Flachi ha annunciato l'uscita sui social: "Esce oggi "Una vita rovesciata", la mia biografia scritta insieme a @pennadireve! Grazie a mister Novellino per aver firmato la prefazione, parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto al canile di Monte Contessa di Genova. Vi aggiorneremo sulle date delle presentazioni, nel frattempo da oggi potete trovare il libro su Amazon, fatemi sapere se vi piace!"